Secondi
Il maiale al curry è una ricetta semplice, ma saporitissima grazie alla spezia di origine indiana che gli conferisce un sapore unico e inimitabile.
Ingredienti:
Per prima cosa prendete la polpa di maiale e tagliatela a tocchetti, poi preparate la marinatura: versate in una teglia dai bordi bassi il succo di limone, 200 ml di latte di cocco e il curry, poi mescolate; adagiate il maiale nella teglia e mescolate, dopodiché coprite con la pellicola trasparente e lasciate riposare in frigorifero per 1 ora.
Trascorso il tempo di marinatura, scolate il maiale dal liquido e scaldate in una padella dell’olio extravergine d’oliva; unite la cipolla tritata e lasciatela rosolare per qualche minuto; mettete in cottura anche il maiale.
Dopo 6-7 minuti, bagnate con il latte di cocco avanzato e lasciate che si formi una delicata salsina facendo cuocere ancora per 10 minuti circa. Verso metà cottura aggiustate di sale.
Servite il maiale al curry caldo!
Accorgimenti:
Il piatto può essere preparato anche utilizzando della lonza di maiale tagliata a straccetti!
Idee e varianti:
Potete accompagnare il maiale al curry con del riso basmati bianco per un piatto unico davvero completo!
Difficoltà: Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Note Aggiuntive: + 1 ora di marinatura del maiale
Il maiale al curry è una ricetta molto apprezzata e saporita, in cui la tenerezza della carne viene esaltata da una delle spezie più amate al mondo.
Ingredienti:
- 800 g di polpa di maiale
- 2 cucchiai di curry
- 300 ml di latte di cocco
- 1 cipolla
- 1 limone
- Olio extravergine d'oliva q.b.
- Sale q.b.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.