Secondi
Un contorno sfizioso, declinabile anche come originale antipasto: stiamo parlando della verza farcita! Deliziosi involtini di verza nascondono un ripieno di irresistibile ragù. Provate a realizzare questa portata e ricordate l’ingrediente principale ovvero la vostra fantasia!
Preparazione:
Lavate la verza, sgocciolatela, immergetela in una pentola con acqua bollente salata e fatela cuocere per circa 10 minuti, dopodiché scolatela e lasciatela intiepidire.
Aprite con delicatezza e per bene 8 foglie di verza, farcitele con qualche cucchiaio di ragù, spolverizzate il ripieno con un po’ di grana grattugiato e chiudete la preparazione con le restanti foglie, realizzando in tal modo degli involtini.
Mondate la cipolla e tagliatela finemente, quindi ponetela a imbiondire in un’ampia padella antiaderente con il burro sciolto. A questo punto aggiungete la verza farcita e fatela insaporire per un paio di minuti girando gli involtini su loro stessi. Non vi resta che impiattare il vostro delizioso contorno!
Accorgimenti:
Fate attenzione a girare gli involtini di verza farcita in padella: non devono rompersi! A tal fine potete anche chiuderli con uno spago da cucina.
Idee e varianti:
Impiegate la vostra fantasia per realizzare i più svarianti e accattivanti ripieni: deliziosa anche la farcia fresca di insalata russa!
Difficoltà: Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Un contorno sfizioso, declinabile anche come originale antipasto: stiamo parlando della verza farcita!
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.