Cinese
Spaghetti di soia con verdurine
Volete concedervi una cena orientale? Seguite i nostri consigli e portate in tavola questi sfiziosi spaghetti di soia con verdurine, facili e veloci da preparare.
Preparazione:
Mettete in ammollo in acqua fredda gli spaghetti di soia. Mentre si ammorbidiscono, lavate e tagliate à la julienne la zucchina, il mezzo peperone (privato di filamenti bianchi e semini) e tritate il cipollotto, dopodiché tagliate allo stesso modo la carota pelata.
Versate in una padella l’olio di semi di sesamo e, quando sarà caldo, fatevi saltare le verdure, tenendo la fiamma alta. Aggiungete anche la salsa di soia e una spolverata di zenzero in polvere e lasciate cuocere per 7-8 minuti.
Unite gli spaghetti di soia, dopo averli scolati, e mescolate versando nel frattempo il brodo. Fate saltare gli spaghetti con le verdurine per 5 minuti, fino a quando il brodo si sarà del tutto assorbito e gli spaghetti saranno diventati “trasparenti”. Servite il piatto subito, ben caldo.
Accorgimenti:
Per questa ricetta si dovrebbe usare un wok; in alternativa usate una padella antiaderente di ottima qualità, che abbia il fondo piuttosto spesso.
Non è necessario salare questo piatto: la soia darà la giusta sapidità alla preparazione!
Idee e varianti:
Se non siete vegetariani, potete optare per una gustosa variante aggiungendo 200 g di gamberi, puliti e sbollentati, da far saltare insieme alle verdure in padella.
Difficoltà: Dosi: per 4 persone
Tempo: 25 minuti
Volete concedervi una cena orientale? Seguite i nostri consigli e portate in tavola questi sfiziosi spaghetti di soia con verdurine, facili e veloci.
Ingredienti:
- 250 g di spaghetti di soia
- 1 zucchina
- 1 carota
- 1 cipollotto
- ½ peperone rosso
- 200 ml di brodo vegetale
- 3 cucchiai di olio di semi sesamo
- 2 cucchiai di salsa di soia
- Zenzero in polvere q.b.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.