Greca
Ecco un’insalata di pollo freschissima e gustosissima che accontenterà sia gli amanti dei piatti ricchi, sia chi è perennemente a dieta. Veloce e pratica, può essere anche l’ideale da portare a un picnic, a un pranzo al sacco o in ufficio, sostituendo il solito panino al prosciutto.
Preparazione:
Tagliate in fette spesse il petto di pollo. Versate una presa di sale sulla piastra bollente e cuocetevi il petto di pollo, facendo attenzione a che sia ben dorato da entrambi i lati. Una volta cotto, lasciatelo raffreddare e tagliatelo a dadini.
Lavate ora l’insalata e i pomodori. Tagliate la prima a listarelle, i secondi a spicchi. Tagliate poi la feta a cubetti e affettate la mezza cipolla e il cetriolo.
Mettete in una ciotola il pollo a dadini, l’insalata, i pomodori, la feta, le olive, il cetriolo e la cipolla. Versate un filo d’olio e spruzzatevi un po’ di succo di limone. Aggiungete infine un pizzico di sale e spolverizzate con dell’origano.
Accorgimenti:
Quando tagliate i pomodori e li aggiungete agli altri ingredienti, fate attenzione a scolarli dell’acqua in eccesso, altrimenti il pollo diventerà molle.
Idee e varianti:
Per rendere ancora più “greca” questa insalata, servitela con delle fette di pita, il pane tipico della terra dei filosofi.
Difficoltà: 
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Ecco un’insalata di pollo freschissima e gustosissima che accontenterà sia gli amanti dei piatti ricchi, sia chi è perennemente a dieta.
Ingredienti:
- 500 g di petto di pollo
- 2 pomodori
- 200 g di insalata
- 200 g di feta
- 120 g di olive nere denocciolate
- ½ limone
- ½ cipolla rossa di Tropea
- 1 cetriolo
- Origano q.b.
- Olio extravergine d’oliva q.b.
- Sale q.b.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.