Ecco un’insalata di pollo freschissima e gustosissima che accontenterà sia gli amanti dei piatti ricchi, sia chi è perennemente a dieta. Veloce e pratica, può essere anche l’ideale da portare a un picnic, a un pranzo al sacco o in ufficio, sostituendo il solito panino al prosciutto.
Preparazione:
Tagliate in fette spesse il petto di pollo. Versate una presa di sale sulla piastra bollente e cuocetevi il petto di pollo, facendo attenzione a che sia ben dorato da entrambi i lati. Una volta cotto, lasciatelo raffreddare e tagliatelo a dadini.
Lavate ora l’insalata e i pomodori. Tagliate la prima a listarelle, i secondi a spicchi. Tagliate poi la feta a cubetti e affettate la mezza cipolla e il cetriolo.
Mettete in una ciotola il pollo a dadini, l’insalata, i pomodori, la feta, le olive, il cetriolo e la cipolla. Versate un filo d’olio e spruzzatevi un po’ di succo di limone. Aggiungete infine un pizzico di sale e spolverizzate con dell’origano.
Accorgimenti:
Quando tagliate i pomodori e li aggiungete agli altri ingredienti, fate attenzione a scolarli dell’acqua in eccesso, altrimenti il pollo diventerà molle.
Idee e varianti:
Per rendere ancora più “greca” questa insalata, servitela con delle fette di pita, il pane tipico della terra dei filosofi.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.