Messicana
I jalapenos fritti sono un piatto tipico della cucina messicana, facile e veloce da preparare. Una ricetta perfetta come antipasto o aperitivo, ma anche da servire come contorno.
Preparazione:
Lavate i jalapenos e asciugateli tamponandoli con carta assorbente, poi rimuovete la parte superiore con il picciolo e i semi interni; procedete tagliando ogni jalapeno a rondelle larghe circa 1 cm.
In un piatto sbattete le 2 uova con un pizzico di sale e in un altro piatto distribuite la farina; prendete le fettine di jalapeno e passatele prima nelle uova e poi nella farina.
In una padella scaldate abbondante olio di semi e, una volta ben caldo, procedete facendo friggere le fettine di jalapenos per qualche minuto, fino a quando diventeranno dorate.
Al termine della cottura, scolate le fettine su carta assorbente e servitele ben calde, accompagnandole con della salsa guacamole.
Accorgimenti:
Utilizzate 1 stecchino di legno per controllare se l’olio ha raggiunto la temperatura giusta per la frittura: se farà le bollicine, allora sarà pronto.
Idee e varianti:
Per un'impanatura più croccante, passate i jalapenos nel pangrattato e poi procedete con la frittura.
Difficoltà: Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
I jalapenos fritti sono un piatto tipico della cucina messicana, facile e veloce da preparare. Una ricetta perfetta come antipasto o aperitivo.
Ingredienti:
- 12 jalapenos
- Farina di grano tenero tipo 00 q.b.
- 2 uova
- Olio di semi di arachide q.b.
- Salsa guacamole q.b.
- Sale q.b.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.