Preparazione: Mettete a bagno i funghi per 20 minuti in acqua tiepida cambiandola due volte per eliminare i residui di terra, al termine strizzateli e tritateli. Tritate i cipollotti, fateli appassire nell’olio e aggiungete la carne tritata e i fegatini di pollo tritati.
Fate rosolare per circa 8 minuti, poi incorporate i funghi e la passata di pomodoro. Fate cuocere per 30 minuti in modo che alla fine il sugo risulti molto ristretto. Aggiungete il sale e il pepe. Lessate il riso per 13 minuti in abbondante acqua salata, scolatelo e conditelo con il burro, il parmigiano grattugiato e il pepe, quindi incorporate le uova sbattute.
Versate il ragù, condite in modo uniforme e lasciate intiepidire per qualche minuto. Nel frattempo tagliate la mozzarella a cunetti. Lavorate con le mani il riso e modellate tante crocchette ovali grandi all’incirca come uova, poi inserite all’interno di ognuna un cubetto di mozzarella. Richiudete e passate più volte nel pangrattato. Friggete i supplì nell’olio di oliva molto caldo, scolateli su carta assorbente da cucina e serviteli subito in modo che il formaggio risulti filante.
Difficoltà:
Dosi: per 4 persone
Tempo:70 minuti
L'idea per preparare Supplì di riso laziali, con gli ingredienti per cucinare ricette regionali sfiziose su Ricettaidea.it
Attenzione! Inserisci un indirizzo email valido.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.
Ricompila i campi rossi nel formato corretto.
I campi gialli sono obbligatori.
Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata,
il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.