Gli antipasti di verdure sono un’idea fresca e sfiziosa per la stagione calda. Permettono di colorare la tavola con un po’ di fantasia e iniziare il pasto con leggerezza. Ricettaidea vi propone dei pomodori ripieni di crema alle erbe, facili da preparare e adatti anche ai bambini.
Preparazione: Sciacquate i pomodori con acqua corrente e, aiutandovi con un coltello ben affilato, privateli della calotta superiore (quella con il picciolo). Scavateli delicatamente in modo da eliminare i semi e la polpa e passateli sotto l’acqua per eliminare eventuali residui.
Capovolgete i pomodori scavati e lasciateli asciugare su fogli di carta assorbente per qualche minuto.
Preparate la crema lavorando il formaggio fresco in una terrina, mescolando con una forchetta fino a che non avrete ottenuto la consistenza desiderata. Aggiungete le erbe tritate finemente, un pizzico di sale e uno di pepe. Mescolate nuovamente e farcite ogni pomodoro con il composto così ottenuto.
Lasciate riposare in frigorifero fino al momento di servire.
Accorgimenti: Assicuratevi di usare pomodori saporiti come quelli di qualità Pachino: anche se piccoli è più difficili da lavorare, sono veramente dolci. Anche un pomodoro tondo da insalata però, se ben maturo, è ottimo.
Idee e varianti: Arricchite la crema con ciò che si suggerisce la fantasia. Potete sostituire il Philadelphia con del caprino fresco e aggiungete del lemon grass (citronella) tritato oppure dell'aneto e del dragoncello.
Difficoltà:
Dosi: per 4 persone
Tempo:10 minuti
Note Aggiuntive: + il tempo di riposo dei pomodori
L'antipasto di verdure è un’idea fresca e sfiziosa per l'estate. Preparate i pomodori ripieni di crema alle erbe con i consigli di Ricettaidea!
Attenzione! Inserisci un indirizzo email valido.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.
Ricompila i campi rossi nel formato corretto.
I campi gialli sono obbligatori.
Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata,
il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.