Per accompagnare un secondo di pesce o un piatto di roast beef, non c’è niente di meglio di questa delicata e stuzzicante insalata di carote allo zenzero fresco e limone.
Preparazione: Pelate le carote e tagliatele à la julienne. Mettetele quindi in un’insalatiera e spremete il succo del limone e filtratelo, privandolo così dei semini.
Versate ora sulle carote il succo del limone e un filo d’olio, dopodiché unitevi un pizzico di sale e di pepe e mescolate.
Se la vostra radice di zenzero è molto grossa, tagliatene solo un pezzo, grande quanto un’albicocca, e sbucciatela. Grattugiate lo zenzero servendovi di una grattugia dai fori larghi, cospargetelo sulle carote e servite.
Accorgimenti: Conservate lo zenzero inutilizzato in sacchetti a chiusura ermetica da riporre in frigo o in freezer. Potrete utilizzarlo non solo per altre ricette ma anche per preparare degli infusi, sfruttando così le proprietà benefiche di questa radice.
Idee e varianti: Potete dare un tocco agrodolce a questo contorno unendo al succo di limone un cucchiaino di miele millefiori.
Difficoltà:
Dosi: per 4 persone
Tempo:10 minuti
Per accompagnare un secondo di pesce o un piatto di roast beef, non c’è niente di meglio di questa delicata insalata: provate a prepararla con noi.
Attenzione! Inserisci un indirizzo email valido.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.
Ricompila i campi rossi nel formato corretto.
I campi gialli sono obbligatori.
Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata,
il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.