Contorni
Un contorno light, estivo e privo di qualunque cottura: preparate anche voi l’insalata di fagioli, arricchendola con gli ingredienti più diversi, inventando una portata sempre nuova.
Preparazione:
Separate le foglie di lattuga, passatele sotto l’acqua corrente, sgocciolatele e tagliuzzatele, raccogliendole in un’insalatiera.
Private del picciolo i pomodori, sciacquateli insieme ai ravanelli e tagliate le verdure in spicchi, quindi aggiungetele nell’insalatiera.
Scolate i fagioli dal liquido di conservazione e aggiungeteli alla preparazione.
Condite il tutto con un filo d’olio, del sale a piacere e mescolate. Ecco pronta la vostra insalata di fagioli!
Accorgimenti:
I fagioli bianchi sono maggiormente idonei per questo tipo di preparazione; tuttavia, potete impiegare anche quelli rossi. Se preferite impiegare i fagioli freschi, dovrete lessarli per circa 40-60 minuti in abbondante acqua.
Idee e varianti:
Condite l’insalata di fagioli con le erbette aromatiche che preferite: ottimi l’aneto, il finocchietto selvatico e il basilico fresco. Potete aggiungere alla preparazione gli ingredienti che vi piacciono di più: vi suggeriamo la mozzarella in fiocchetti, il prosciutto cotto in dadini e il mais.
Difficoltà: Dosi: per 4 persone
Tempo: 10 minuti
Un contorno light, estivo e privo di qualunque cottura: preparate anche voi l’insalata di fagioli, arricchendola con gli ingredienti più diversi.
Ingredienti:
- 200 g di fagioli bianchi in scatola
- 8 pomodori
- 8 ravanelli
- 1 cespo di lattuga
- Sale q.b.
- Olio extravergine d'oliva q.b.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.