L'insalata di zucchine e fragole è un contorno davvero originale, fresco e che soddisfa anche gli occhi oltre al palato, grazie ai suoi colori vivi e accesi. Preparatela per un pranzetto estivo diverso dal solito!
Preparazione: Iniziate con la pulizia delle verdure: lavate accuratamente le foglie di lattuga e scolatele per bene, in modo che venga eliminato ogni residuo di acqua; lavate le fragole, eliminate la parte superiore e tagliatele a fettine; lavate anche le zucchine, eliminate le estremità e tagliatele à la julienne.
Disponete in un piatto da portata le foglie di lattuga, in modo da coprire la superficie intera del piatto e formare un “letto”; unite poi le zucchine e le fettine di fragole.
Terminate il piatto guarnendo con delle scaglie di Parmigiano Reggiano, un filo d'olio, un pizzico di sale e di pepe e servite come contorno.
Accorgimenti: Per essere gustata a crudo, la zucchina dovrà essere necessariamente di ottima qualità!
Idee e varianti: Per profumare il piatto, guarnite con del basilico o della menta e, magari, sostituite il sale tradizionale con un sale in fiocchi aromatizzato al limone.
Difficoltà:
Dosi: per 4 persone
Tempo:10 minuti
L'insalata di zucchine e fragole è un contorno davvero originale, fresco e che soddisfa anche gli occhi oltre al palato, grazie ai suoi colori vivi e accesi.
Attenzione! Inserisci un indirizzo email valido.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.
Ricompila i campi rossi nel formato corretto.
I campi gialli sono obbligatori.
Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata,
il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.