Dolci
Un dessert estivo, a base di frutta avvolta da un cremoso e fresco gelato: ecco a voi la ricetta della macedonia con gelato! La portata ideale per terminare i pasti estivi.
Preparazione:
Pulite la frutta: private le fragole del picciolo e sciacquatele, pelate i kiwi e le pesche, sbucciate la banana, staccate gli acini d’uva dal grappolo e lavateli.
Tagliate in spicchi o rondelle la frutta, tranne l’uva, versatela in una ciotola, irroratela con il succo spremuto del limone, aggiungete lo zucchero e mescolate per bene.
Ponete una pallina di gelato alla fragola al fondo di quattro coppe da dessert, aggiungete la frutta e decoratela con spruzzata di panna montata. La vostra macedonia con gelato è già pronta!
Accorgimenti:
Per favorire un miglior connubio tra i gusti, fate macerare la frutta con lo zucchero e il succo del limone per mezz’ora in frigorifero.
Idee e varianti:
Per un tocco di classe in più, guarnite la macedonia con glassa alla fragola, con una spolverizzata di cacao amaro in polvere o con qualche scaglia di cioccolato fondente. Decorate il dessert anche con un biscottino e il gioco è fatto!
Difficoltà: Dosi: per 4 persone
Tempo: 15 minuti
Un dessert estivo, a base di frutta avvolta da un cremoso e fresco gelato: ecco a voi la ricetta della macedonia con gelato!
Ingredienti:
- 250 g di fragole
- 4 pesche
- 2 kiwi
- 1 grappolo d’uva
- 1 banana
- Il succo di ½ limone
- 80 g di zucchero
- Gelato alla fragola q.b.
- Panna montata q.b.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.