Halloween si avvicina e non sapete ancora che cosa inventarvi per dare gusto alla vostra festa? Provate questi mostri, semplici da preparare e golosissimi da gustare!Preparazione:Mettete la polpa dei cachi e lo zucchero nel mixer e frullate finemente.
Montate la panna con lo zucchero a velo e mescolatela delicatamente con la crema di cachi e zucchero creando una sorta di mousse.
Versate 2 cucchiai di mosse sul fondo di 4 bicchieri da dessert, poi ricopritela con il
pan di Spagna tagliato a cubetti.
Ricoprite il pan di Spagna con la mousse rimanente e spostate il dolce in frigorifero per almeno 2 ore.
Circa 15 minuti prima di servire il dolce, sciogliete il cioccolato in un pentolino con del burro, quindi spostatelo in una sac à poche con la punta fine.
Create gli occhi dei mostri mettendo il cioccolato al centro di ogni marshmallow.
Al momento di servire, appoggiate 2 marshmallow su ogni dessert e portateli in tavola.
Accorgimenti:Per enfatizzare il colore della mousse di cachi, aggiungete 3 gocce di colorante arancione per alimenti.
Potete rendere questa ricetta ancora più rustica preparando in casa sia il pan di Spagna al cioccolato che i
marshmallow.
Idee e varianti:Se non apprezzate il sapore dei cachi, potete sostituirli con altra frutta dello stesso colore, come le pesche o i meloni.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.