I pasticcini al burro sono piccoli dolcetti consumati soprattutto con il tè. Prepararli è davvero semplicissimo: bastano pochi ingredienti per realizzare dei dolcetti sfiziosi e light, che piaceranno a tutti, sia grandi che piccini!!
Preparazione: Prima di cominciare la preparazione dei pasticcini, accendete il forno a 180°C, in modo che si riscaldi mentre realizzate l’impasto.
Tagliate il burro a cubetti e lasciatelo ammorbidire a temperatura ambiente mentre procedete a setacciare la farina insieme alla vanillina e a un pizzico di sale. Incorporate il burro e lo zucchero e, poi, unite tutto in una terrina. Lavorate gli ingredienti con le mani finché non risulteranno amalgamati in un composto omogeneo.
Riempite con l’impasto una sac-à-poche e rivestite una leccarda con la carta forno. Realizzate quindi tanti piccoli mucchietti, posizionandoli ad una certa distanza l’uno dall'altro, fino all'esaurimento degli ingredienti.
Infornate per circa 15 minuti, o finché la superficie dei pasticcini non sarà leggermente dorata. Una volta pronti, lasciateli raffreddare.
Accorgimenti: Fate attenzione ai tempi di cottura, perché potrebbero variare rispetto a quelli indicati. Una volta che i pasticcini avranno assunto una leggera doratura, saranno pronti per essere sfornati.
Idee e varianti: Per una presentazione più accattivante, potete spolverare i pasticcini con dello zucchero a velo setacciato.
Difficoltà:
Dosi: per 4 persone
Tempo:40 minuti
Note Aggiuntive: + il tempo di raffreddamento dei pasticcini
I pasticcini al burro sono piccoli dolcetti consumati soprattutto assieme ad una tazza di tè. Prepararli è davvero semplicissimo: provare per credere!
Attenzione! Inserisci un indirizzo email valido.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.
Ricompila i campi rossi nel formato corretto.
I campi gialli sono obbligatori.
Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata,
il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.