Dolci
Torta al cioccolato fondente
La torta perfetta per tutti gli amanti del cioccolato. Una fetta di questo dolce afrodisiaco dal gusto forte e deciso dato dal fondente, a colazione o a merenda rende la giornata più allegra.Ecco a voi la ricetta.
Preparazione:Fate sciogliere il cioccolato con il burro a bagnomaria. Sbattete 2 uova e 4 tuorli con lo zucchero in modo da ottenere un composto spumoso. In un’altra terrina montate a neve i 4 albumi. Unite i composti ottenuti al cioccolato fuso, mescolate e amalgamate bene. Preparate una tortiera con della carta da forno e versatevi il preparato. Infornate per circa 30 minuti a 180°C.
Accorgimenti:Unite uno per volta i due composti al cioccolato fuso e, mentre lo fate, mescolate dal basso verso l’alto in modo da evitare che gli albumi si smontino. Per rendere più facile la lavorazione degli albumi, unitevi un pizzico di sale.
Idee e varianti:Potete guarnire la vostra torta con una spolverata di zucchero a velo o scaglie di cocco.
E ancora, se il cioccolato è davvero la vostra passione, è quasi d'obbligo cucinare il classico e gustosissimo
budino al cioccolato!
Difficoltà: 
Dosi: per 4 persone
Tempo: 50 minuti
La torta al cioccolato fondente è il dolce perfetto per chi vuole farsi trasportare dal suo potere afrodisiaco e dal gusto forte e deciso dato dal fondente.
Ingredienti:
- 300 g di cioccolato fondente
- 100 g di burro
- 200 g di zucchero
- 6 uova
- 1 cucchiaio di farina
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.