Grande classico della cucina italiana, l’insalata di riso non manca mai sulle tavole delle nostre estati. Fresca, colorata e ottima per sbizzarrire la fantasia in cucina, può essere preparata con una grande varietà di ingredienti, per renderla ogni volta un piatto unico.
Preparazione: Lessate il riso e i piselli insieme, in abbondante acqua salata. Nel frattempo tagliate in piccoli pezzi i wurstel, i pomodorini e la mozzarella, scolate il tonno, i cetriolini e il mais e tritate l’erba cipollina. Quando riso e piselli saranno cotti, lasciateli raffreddare in una terrina. Aggiungete quindi tutti gli altri ingredienti, mescolate e condite con un filo d’olio, un pizzico di sale e l’erba cipollina. Lasciate riposare in frigorifero per almeno un’ora prima di servire.
Accorgimenti: Fate attenzione che il riso sia al dente e utilizzate esclusivamente le qualità per insalata, in modo tale che i chicchi rimangano ben separati tra loro.
Idee e varianti: Se volete dare un tocco esotico alla vostra insalata, potete usare del riso basmati o del riso selvaggio. Per quanto riguarda gli altri ingredienti, invece, date pure sfogo a tutta la vostra creatività: potete aggiungere peperoni, melanzane, zucchine e formaggi a piacere.
Difficoltà:
Dosi: per 4 persone
Tempo:40 minuti
Grande classico della cucina italiana, l’insalata di riso non manca mai sulle tavole delle nostre estati. Fresca, colorata e ottima per sbizzarrire la fantasia in cucina, può essere preparata con una grande varietà di ingredienti, per renderla ogni volta unica.
Attenzione! Inserisci un indirizzo email valido.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.
Ricompila i campi rossi nel formato corretto.
I campi gialli sono obbligatori.
Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata,
il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.