I tortelli con salsa di noci sono un primo piatto molto gustoso e semplice da preparare! La cremosità della salsa li rende irresistibili e stuzzicanti! Provate a prepararli, magari per il pranzo di Natale!Preparazione:Tritate le noci piuttosto grossolanamente, tenendone da parte 7-8 intere che vi serviranno come guarnizione finale. In una padella antiaderente fate fondere il burro e unitevi la granella di noci, che dovrà tostare per poco meno di 1 minuto a fiamma alta.
Versate quindi la panna, aggiungete un pizzico di sale e una spolverata di pepe, abbassando la fiamma e tenendo sul fuoco per altri 2-3 minuti.
Nel frattempo portate a bollore abbondante acqua, salatela e fatevi lessare i tortelli. Quando verranno a galla, scolateli con una schiumarola direttamente in padella e fateli saltare per 1 minuto.
Unite infine il Parmigiano mescolando bene e servite i tortelli caldi, guarnendo con i gherigli interi tenuti da parte.
Accorgimenti:Quando saltate i tortelli in padella, potete aggiungere mezzo mestolo di acqua di cottura per farli amalgamare meglio.
Idee e varianti:Potete arricchire i tortelli con salsa di noci con dei cubetti di speck da far rosolare in una padella a parte e da aggiungere al momento di impiattare.
La stessa ricetta può essere preparata utilizzando
tortelli di zucca,
tortellini,
agnolotti o
ravioli da arricchire con la salsa alle noci!
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.