Secondi
L'agnello al limone è un secondo ideale da preparare anche in occasione delle festività pasquali. Un piatto non troppo elaborato, ma dal gusto sopraffino, che farà impazzire i vostri commensali!Preparazione:Preparate la marinata: spremete in una terrina capiente 3 limoni, poi aggiungete il pepe nero e quello rosa, il rosmarino sciacquato e 2 spicchi d’aglio sbucciati e leggermente schiacciati; irrorate con 2 cucchiai d'olio.
Prendete le costolette d’agnello e adagiatele nella terrina; lasciatele marinare per 2 ore in frigorifero, coprendo con pellicola trasparente.
Trascorso il tempo di marinatura, togliete la terrina dal frigo e scolate le costolette dal liquido di marinatura. Scaldate per bene una piastra (o griglia) e mettete in cottura la carne per circa 3 minuti per lato aggiustando di sale.
Una volta pronte, servite le costolette di agnello ben calde in tavola.
Accorgimenti:La cottura delle costolette deve essere veloce e a fiamma piuttosto alta!
Idee e varianti:Le costolette d’agnello si prestano a essere preparate in molte varianti: provatele, ad esempio, con una
riduzione di balsamico!
Difficoltà: 
Dosi: per 4 persone
Tempo: 25 minuti
Note Aggiuntive: + 2 ore di marinatura della carne
L'agnello al limone è un secondo ideale da preparare anche in occasione delle festività pasquali. Un piatto non troppo elaborato, ma dal gusto sopraffino.
Ingredienti:
- 16 costolette di agnello
- 3 limoni
- Rosmarino q.b.
- 2 spicchi d'aglio
- 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
- Sale q.b.
- Pepe nero in grani q.b.
- Pepe rosa in grani q.b.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.