Secondi
Ali di pollo alla cacciatora
Le ali di pollo alla cacciatora sono invitanti e gustosissime. Servitele con abbondante pane e.. buona scarpetta!
Preparazione:
In una padella ampia scaldate l'olio e rosolate le ali di pollo facendole colorire bene, poi salatele. Scolatele e mettetele da parte al caldo.
Sbucciate e tagliate i pomodorini.
Nello stesso olio di cottura del pollo appassite lo scalogno tritato finemente e uno spicchio di aglio a fette. Aggiungete un po' di peperoncino e i pomodori, unite il brodo e lasciate cuocere per pochi minuti.
Versate quindi le alette di pollo nella padella con il sugo e continuate la cottura per 20/25 minuti, a fuoco lento. Controllate di sale e pepe e aggiungete una manciata di prezzemolo tritato.
Servite caldo accompagnando con pane casereccio.
Accorgimenti:
Cuocete il sugo a fuoco basso e, se dovesse restringersi troppo, aggiungete del brodo caldo.
Idee e varianti:
Potete insaporire il sugo con dei funghi o aggiungendo una carota ed un gambo di sedano tagliati a pezzi.
Difficoltà: 
Dosi: per 4 persone
Tempo: 40 minuti
Il pollo alla cacciatora è un secondo gustosissimo in cui la carne viene cotta nel pomodoro e insaporita da aromi vari. Accompagnate con il pane per un'imperdibile scarpetta!
Ingredienti:
- 800 g di ali di pollo
- 3 cucchiai di olio extravergine d'oliva
- 300 g di pomodori Pachino
- 1 scalogno
- 1 spicchio d'aglio
- 200 ml di brodo di carne

- Prezzemolo q.b.
- Peperoncino rosso in polvere q.b.
- Pepe nero q.b.
- Sale q.b.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.