Il pesce spada è uno dei pesci che a casa va per la maggiore: senza spine, gustoso e leggero. Una ricetta rapida e semplicissima che potete fare in mezz’ora! Limitando la quantità d’olio diventa un secondo piatto perfetto anche per chi è a dieta. Inoltre far mangiare il pesce ai vostri bambini non sarà più un dramma.
Preparazione: Per prima cosa prendete la cipolla, l’aglio e il prezzemolo e tritate il tutto. Successivamente prendete il composto appena ottenuto e formate una base su cui disporre, in una pirofila, il pesce spada che avrete precedentemente salato e pepato. Prima di infornare a 180°C per 10-15minuti, cospargete il pesce con il trito rimasto e conditelo con il vino e l’olio.
Accorgimenti: Per far sì che il pesce si insaporisca per bene, pepate e salate una decina di minuti prima di metterlo nella pirofila; durante la cottura in forno, inoltre, bagnatelo spesso con il sugo di cottura.
Idee e varianti: Consigliamo di accompagnare la portata con un vino Colli Orientali del Friuli Tocai DOC che si sposa davvero bene con il pesce spada esaltandone i sapori. e se siete amanti di secondi a base di pesce e leggeri, consultate la ricetta del filetto di merluzzo con porri e pistacchi!
Difficoltà:
Dosi: per 4 persone
Tempo:30 minuti
Il pesce spada è uno dei pesci più semplici da mangiare: senza spine, gustoso e leggero. Ricetta rapida e semplice e secondo piatto perfetto per chi è a dieta.
Attenzione! Inserisci un indirizzo email valido.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.
Ricompila i campi rossi nel formato corretto.
I campi gialli sono obbligatori.
Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata,
il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.