Gli involtini primavera sono una delle più note delizie dell’arte culinaria cantonese e cinese. Sono farciti sia con verdure che con carne di pollo o tacchino e fritti in abbondante olio caldo. In Cina si possono acquistare in ogni angolo della città!

La ricetta che vi presentiamo è uno dei classici che la ristorazione cinese propone qui in Italia. Il piatto, nella maggioranza dei casi, si accompagna con del riso in bianco bollito.

Come il pollo al limone, il pollo alle mandorle è una ricetta tipica della cucina cinese, oggi conosciuta in tutto il mondo grazie alla sua bontà e ai ristoranti etnici presenti ovunque in tutto il mondo.

Uno dei piatti più consumati in Cina insieme agli involtini primavera. Molto diffuso anche in Europa, è composto, nella ricetta originale, da riso a chicco lungo bollito con l’aggiunta di vari ingredienti quali: prosciutto, piselli, salsa di soia e uova. Spesso, vengono aggiunti anche peperoni, pancetta, gamberi e cipollotti e potrebbe ulteriormente essere arricchito da altri tipi di carni e verdure secondo il gusto di chi lo consuma.
