Tutti sanno cos’è il kebab, una delle specialità turche più note al mondo, soprattutto il “doner kebab”. Non tutti però conoscono questa versione, in cui la carne è posta in spiedini, nota anche come “shish kebab”, qui proposta a base di pollo: una vera delizia grazie ai profumi e alle spezie del Medio Oriente ma con molte meno calorie rispetto al kebab che mangiate di solito!Preparazione:Fate un trito con la cipolla, l’aglio, il prezzemolo e metteteli in una ciotola capiente. Unitevi il succo del limone, l’olio, la paprika, il coriandolo, il cumino, un pizzico di cannella e una presa di sale.
Tagliate il pollo a cubetti larghi circa 3 cm per lato e metteteli nella ciotola. Tenete a marinare per 1 ora in un luogo fresco.
Nel frattempo lavate, mondate e tagliate a quadretti i peperoni, in modo che abbiano la stessa grandezza dei cubetti di pollo.
Una volta trascorso il tempo della marinatura, scolate i cubetti di pollo e i pezzi di peperone e infilzateli negli stecchini, componendo degli spiedini. Scaldate la piastra e fatevi cuocere gli spiedini per circa 15 minuti, girando a metà cottura. Servite il kebab di pollo ben caldo.
Accorgimenti:Comprate un petto di pollo intero, non già affettato, altrimenti non potrete ricavarne dei cubetti di carne grandi abbastanza per creare il vostro kebab.
Idee e varianti:Accompagnate il kebab di pollo a pane arabo e a salse quali l’
hummus, il mutabbal o il
muhammara.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.