Volete decorare la tavola e fare felici grandi e piccini in occasione del pranzo pasquale? Ecco dei bellissimi e simpaticissimi ovetti di pasta frolla, decorati con della glassa all’acqua colorata. Date sfogo alla vostra creatività!Preparazione:Stendete la
pasta frolla su di un piano di lavoro infarinato utilizzando un mattarello e, servendovi di una formina o praticando il taglio a mano, ricavate degli ovetti delle dimensioni che preferite (consigliamo circa 5 cm di lunghezza). Mettete gli ovetti su una leccarda rivestita di carta da forno e infornateli a 180°C per 15 minuti. Una volta sfornati, lasciateli raffreddare completamente.
Mentre i biscotti raffreddano, preparate la
glassa all'acqua, dopodiché dividetela in 3 parti all’interno di 3 ciotoline diverse e aggiungete in ciascuna qualche goccia di colorante alimentare: utilizzate il giallo, l'arancione e il verde.
Procedete quindi con la decorazione utilizzando un cucchiaino per stendere la glassa sulla superficie degli ovetti; per effettuare le decorazioni più particolari, ad esempio per occhi, bocca, naso o piccoli ghirigori, servitevi di uno stecchino da immergere nella glassa e da utilizzare come penna.
Lasciate solidificare la glassa e portate in tavola i biscotti.
Accorgimenti:Fate asciugare gli ovetti per 5-10 minuti in un luogo fresco e asciutto prima di servirli.
Per una preparazione ancora più rustica, preparate la pasta frolla in casa!
Idee e varianti:Potete utilizzare anche altri colori oltre a quelli proposti! Ad esempio il viola, il rosa e l'azzurro andranno benissimo. Inoltre, potete anche lasciare una parte di glassa bianca!
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.