La pasta frolla al cocco è facile da preparare ed è ottima per realizzare crostate e biscotti! Una preparazione base davvero speciale!Preparazione:In una ciotola unite la farina di grano tenero e quella di cocco e mescolate; in un'altra ciotola unite il burro ammorbidito e lo zucchero e lavorateli fino a ottenere un composto amalgamato, poi unitelo alle farine. Aggiungete le uova, un pizzico di sale e impastate vigorosamente con le mani fino a ottenere un impasto liscio e compatto.
Formate una palla e avvolgetela nella pellicola trasparente, poi spostatela in frigorifero a riposare per 1 ora circa.
Trascorso questo tempo, stendete la pasta frolla sul piano di lavoro infarinato con un mattarello fino a raggiungere lo spessore desiderato e utilizzatela per preparare biscotti e crostate cuocendola in forno.
Accorgimenti:Per preparare una frolla perfetta dovete utilizzare burro freddo e, soprattutto, maneggiare l’impasto velocemente e per poco tempo: in questo modo eviterete di scaldarlo e renderlo molle e appiccicoso.
Idee e varianti:La pasta frolla è ideale per preparare crostate, biscotti e dolcetti per la colazione o la merenda! Per farcirla, date libero sfogo alla vostra fantasia! Un accostamento perfetto è quello con la
ganache al cioccolato o con la
crema pasticcera! In questi casi cuocetela in forno cospargendola di legumi secchi sulla superficie e, una volta raffreddata, farcitela.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.