Il filetto alla Rossini è uno dei piatti più prelibati della cucina francese e deve il suo nome proprio al grande compositore, per il quale era stato creato.
Il manzo alla borgognona è un tipico secondo della Francia. Anche se richiede un lungo tempo di cottura, il risultato ripaga di tutto il lavoro ai fornelli.
La bavarese al caffè è un dessert freddo, di origine francese, da gustare al cucchiaio. La fresca morbidezza e l’aroma del caffè sprigionano un gusto indescrivibile.
La torta millefoglie, conosciuta anche come millefeuille, è un celebre classico della pasticceria francese, un dolce apprezzato in tutto il mondo.
Il far breton è un flan alle prugne tipico della cucina bretone. Un dessert semplice ma davvero delizioso, da gustare a colazione oppure a merenda.
La mozzarella alla francese è una ricetta molto semplice, realizzata con fette di fiordilatte impanate e fritte., perfetta come stuzzichino o antipasto.
Spesso, ed erroneamente, si confonde l’omelette con la frittata. L’omelette francese, composta da uova non completamente amalgamate, può essere sia dolce che salata.
La bavarese alle castagne è una variante autunnale del noto dolce al cucchiaio. Prepararla non è difficile, ma occorre seguire alla lettera le indicazioni.
Le madeleine con mirtilli rossi e gocce di cioccolato sono piccole bontà di origine francese che conquisteranno il cuore di ogni vostro commensale!
Il clafoutis è un dolce facile da preparare e richiede pochi ingredienti: perfetto da realizzare per degli ospiti in arrivo all’ultimo minuto.