Ricette tradizionali

Antipasti
Primi
Secondi
Contorni
Rustici
Dolci
Farro con le seppie
 

Il farro con le seppie è ideale per chi vuole mangiare sano e stare attento alla linea, senza però rinunciare al gusto e al piacere della buona cucina!

 
Ciambellone cioccolato con ciliegie
 

Il ciambellone di cioccolato con ciliegie sciroppate è un dolce versatile, ideale sia per la prima colazione che per le occasioni speciali!

 
Mini gratin di zucca e patate
 

Morbidi, saporiti e sfiziosi, i mini gratin di zucca e patate sono un'idea appetitosa per un antipasto semplice, ma anche originale.

 
Orzo con i funghi
 

Profumato e gustoso, l'orzo con funghi è un piatto autunnale perfetto per provare un primo a base di funghi che sia un po' diverso dal solito risotto!

 
Insalata di patate e taccole
 

Un contorno abbastanza leggero che può essere condito con olio e sale e volendo aceto, ideale per accompagnare secondi di carne o pesce.

 
Torta di pistacchi e fragole
 

Ideale come raffinato dessert dopo cena, ma anche per festicciole e occasioni più informali: è la torta di pistacchi e fragole, soffice e irresistibile!

 
Torta al cioccolato e marmellata di ribes
 

Come rendere ancora più golosa la torta al cioccolato? Basta un’irresistibile farcitura alla crema chantilly e della deliziosa marmellata di ribes.

 
Risparmio in cucina
 

Il risparmio in cucina è una aspetto molto importante da considerare, se si vuole avere una bolletta più leggera: alcuni utili consigli e trucchi.

 
Lasagne broccoli e Taleggio
 

Le lasagne broccoli e Taleggio sono una gustosissima versione vegetariana delle classiche lasagne: da provare per un pranzo in famiglia diverso dal solito!

 
Linguine agli scampi
 

Un primo piatto dal sapore mediterraneo, semplice da preparare con pochi ingredienti: le linguine agli scampi.

 
Crema catalana al mandarino
 

La crema catalana al mandarino è un'ottima variante del classico dolce spagnolo: profumata e delicata, è perfetta da servire per una cena speciale!

 
Maiale in umido
 

Il maiale in umido è un delizioso secondo piatto, più indicato per la stagione invernale. Facile da preparare, è ancora più buono accompagnato da polenta.

 

Iscriviti alla Newsletter