Cinese
Wonton con pollo e gamberi
Il wonton con pollo e gamberi è un piatto che permette, anche ai più scettici, di avvicinarsi alla cucina cinese. Potete cambiare il ripieno a piacimento, utilizzando alcune spezie per dare un gusto orientale. Il risultato sarà una specialità stuzzicante e appetitosa.Preparazione:Tagliate a pezzettini il pollo e i gamberetti precedentemente sgusciati. Fate in piccoli pezzi la parte bianca del cipollotto. Mettete il tutto in una ciotola e condite con sale, salsa di soia e un cucchiaio di zenzero grattugiato.
Disponete i fogli di pasta per wonton su un piano infarinato e mettete un cucchiaino di ripieno al centro. Ripiegate il raviolo nella forma che preferite. Procedete fino a terminare gli ingredienti. Preparate una padella con olio bollente e tuffate i ravioli per pochi minuti. Servite i wonton caldi con salsa di soia.
Accorgimenti:Cercate di trovare un supermercato con un settore dedicato ai prodotti esotici per reperire tutti gli ingredienti.
Idee e varianti:Potete fare i wonton al vapore e cuocerli per circa 10 minuti. Una variante molto comune a questa è quella dei
Wonton con pollo e gamberetti.
Difficoltà: Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Il wonton con pollo e gamberi è un piatto tipico della cucina cinese, fatto di ravioli che possono essere riempiti con un condimento a vostro piacimento.
Ingredienti:
- 8 fogli di pasta per wonton
- 50 g di petto di pollo
- 30 g di gamberetti
- 1 cipollotto
- Salsa di soia q.b.
- Farina q.b.
- Radice di zenzero q.b.
- Olio extravergine d’oliva q.b.
- Sale q.b.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.