Il wonton con pollo e gamberi è un piatto che permette, anche ai più scettici, di avvicinarsi alla cucina cinese. Potete cambiare il ripieno a piacimento, utilizzando alcune spezie per dare un gusto orientale. Il risultato sarà una specialità stuzzicante e appetitosa.
Preparazione: Tagliate a pezzettini il pollo e i gamberetti precedentemente sgusciati. Fate in piccoli pezzi la parte bianca del cipollotto. Mettete il tutto in una ciotola e condite con sale, salsa di soia e un cucchiaio di zenzero grattugiato. Disponete i fogli di pasta per wonton su un piano infarinato e mettete un cucchiaino di ripieno al centro. Ripiegate il raviolo nella forma che preferite. Procedete fino a terminare gli ingredienti. Preparate una padella con olio bollente e tuffate i ravioli per pochi minuti. Servite i wonton caldi con salsa di soia.
Accorgimenti: Cercate di trovare un supermercato con un settore dedicato ai prodotti esotici per reperire tutti gli ingredienti.
Idee e varianti: Potete fare i wonton al vapore e cuocerli per circa 10 minuti. Una variante molto comune a questa è quella dei Wonton con pollo e gamberetti.
Difficoltà:
Dosi: per 4 persone
Tempo:30 minuti
Il wonton con pollo e gamberi è un piatto tipico della cucina cinese, fatto di ravioli che possono essere riempiti con un condimento a vostro piacimento.
Attenzione! Inserisci un indirizzo email valido.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.
Ricompila i campi rossi nel formato corretto.
I campi gialli sono obbligatori.
Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata,
il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.