Una festa di canditi e una spolverizzata di zucchero a velo contraddistinguono lo stollen, un dolce tedesco tipo della tradizione natalizia.

Lo strudel di mele è un gustosissimo dolce di origine tedesca. Un dessert perfetto da servire sulla vostra tavola durante le fredde serate invernali.

Gli spatzle sono un piatto tipico della Germania meridionale, gnocchetti dalla forma irregolare ottimi da gustare soprattutto d'inverno, diffusi anche nel nord Italia.

Dalla Germania, un dolce fresco e allegro da servire a grandi e piccini. Un tipico dessert tedesco, estivo e ideale per un’occasione di festa.

Se volete fare il pieno di energie in una fredda giornata d’inverno, questo piatto è proprio l’ideale: fumante e gustoso secondo la tradizione tedesca.

Le patate alla tedesca sono un contorno sostanzioso e molto saporito, ottime anche come portata in un buffet o per un aperitivo.

I kuchle sono dei dolcetti tedeschi, molto sfiziosi e dal sapore delicato.

Le polpette amburghesi sono un piatto tipico della cucina tedesca. Se volete provare delle gustose polpette speziate e diverse dal solito, questo è un ottimo secondo da preparare.

Dolce di origine austro-ungarica, diffuso in molte regioni italiane con il nome di “bombolone”. È una frittella dolce, lievitata, dalla forma circolare, spesso farcita con crema o confettura e spolverizzata di zucchero.

Il pretzel è un tipico pane tedesco, conosciuto anche con il nome di brezel. Si presenta in una forma intrecciata di color ambra e ricoperto di sale grosso. Ha origini antichissime e può essere gustato in ogni momento della giornata.
