Un modo semplicissimo per preparare i peperoni e renderli un ingrediente versatile per diverse preparazioni o per un ottimo contorno. Seguite la ricetta dei peperoni arrostiti!
Preparazione: Lavate i peperoni, asciugateli e adagiateli interi su una teglia ricoperta con l'apposita carta, quindi inseriteli in forno già caldo a 200°C per circa mezz’ora, girandoli ogni tanto durante la cottura per farli abbrustolire su tutti lati.
Quando saranno abbrustoliti estraeteli dal forno, metteteli in un sacchetto di plastica, chiudetelo e lasciateli raffreddare, così vi sarà più facile privarli della buccia.
Una volta tiepidi togliete i peperoni arrostiti dal sacchetto, eliminate le estremità, tagliateli in listarelle, puliteli dai filamenti e dai semi interni e conditeli a piacere prima di servirli.
Accorgimenti: Per una preparazione ancor più gustosa vi suggeriamo di arrostire i peperoni alla brace. Potete preparare i peperoni arrostiti anche utilizzando una padella antiaderente: riponeteli interi, senza l’aggiunta di condimento, e girateli in modo che cuociano su tutti i lati.
Idee e varianti: Come contorno sono buonissimi conditi con un filo d’olio, una spolverata di prezzemolo tritato, uno spicchio d'aglio in pezzetti e un po’ di sale.
Difficoltà:
Dosi: per 4 persone
Tempo:45 minuti
Un modo semplicissimo per preparare i peperoni e renderli un ingrediente versatile per diverse preparazioni o per un ottimo contorno.
Attenzione! Inserisci un indirizzo email valido.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.
Ricompila i campi rossi nel formato corretto.
I campi gialli sono obbligatori.
Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata,
il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.