Un contorno facile e veloce da preparare, ideale per accompagnare carni di ogni genere. Gustoso e colorato per soddisfare il palato e gli occhi.
Preparazione: Lavate i peperoni e privateli dei semi e dei filamenti bianchi interni, tagliateli prima a listarelle di circa 2 cm di larghezza e poi a quadretti.
Tagliate la cipolla finemente, spelate l'aglio, privatelo dell'anima e mettete il tutto a soffriggere in una padella in olio già caldo.
Aggiungete i peperoni, sale, pepe e prezzemolo, saltate per un paio di minuti, aggiungete mezzo bicchiere d'acqua, coprite con un coperchio e lasciate cuocere circa 15 minuti, finché i peperoni non saranno ammorbiditi.
Accorgimenti: I peperoni, si sa, non tutti li digeriscono facilmente. Per evitare il problema, è sufficiente togliere la pellicina esterna immergendoli in acqua bollente un paio di minuti. Dopo averli spellati, si procede alla pulizia e al taglio.
Idee e suggerimenti: Invece del prezzemolo, provate a usare il dragoncello (fresco o secco). Darà un profumo fresco al piatto! Per guarnire e avere un colore di contrasto si possono aggiungere olive nere, intere o a rondelle a seconda dei gusti.
Difficoltà:
Dosi: per 4 persone
Tempo:20 minuti
Un contorno facile e veloce da preparare, ideale per accompagnare carni di ogni genere. Gustoso e colorato, per soddisfare sia il palato che gli occhi.
Attenzione! Inserisci un indirizzo email valido.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.
Ricompila i campi rossi nel formato corretto.
I campi gialli sono obbligatori.
Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata,
il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.
Grazie mille Emilia :)
Continua a seguirci e, se gradisci, a darci i tuoi suggerimenti ;)
Inviato da
emilia
il 04/09/2014
alle 08:55
voglio solo confermare tutto quello che ho già detto.
Inviato da
emilia badolato
il 03/09/2014
alle 23:57
le vostre ricette sono perfette e ne ho stampate molte come promemoria. alcune sono anche facili. quelle più difficili con un po' di pazienza riesco farle bene.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.