Campania

Calzone al forno
 

Il calzone è una preparazione tipica napoletana, si prepara in diverse e succulente varianti con tanti ripieni differenti, per un pasto informale in famiglia!

 
Roccocò
 

Ecco la ricetta dei roccocò: dei dolcetti napoletani dall’aroma irresistibile generato da un mix di sapori tra cui spicca il gusto delle mandorle.

 
Pasta e lenticchie
 

La pasta con le lenticchie è un primo piatto tipico della cucina regionale campana, che solitamente viene consumato durante i mesi più freddi dell'anno.

 
Taralli dolci
 

I taralli dolci campani sono una stuzzicante, croccante e friabile preparazione, molto gustosa da assaporare in ogni momento della giornata.

 
Tortano napoletano
 

Il tortano napoletano è un piatto rustico di origine campana, tradizionalmente preparato con gli avanzi, una sfiziosa ciambella farcita con salumi e formaggi.

 
Zeppole salate
 

Se avete bisogno di una sfiziosa alternativa ai salatini per il vostro buffet, provate questa versione salata delle classiche zeppole napoletane.

 
Pastiera napoletana
 

La pastiera è un dolce napoletano tipico del periodo pasquale, il cui gusto unico è reso inconfondibile dalla presenza di un ingrediente: il grano cotto.

 
Casatiello dolce
 

Il casatiello dolce è un dessert campano e pasquale. I canditi e l’uvetta rendono l’impasto saporito, con decorazioni di glassa allegre e sfiziose.

 
Sartù di riso vegetariano
 

Quella del sartù di riso vegetariano è la rivisitazione senza carne della ricetta napoletana, qui cucinata con cavolfiori e asiago, per una portata davvero gustosa.

 
Casatiello napoletano
 

La tradizione culinaria della Campania ci insegna a preparare una specialità rustica molto gustosa, in versione sia dolce che salata: il casatiello napoletano.

 

Iscriviti alla Newsletter