Italia: oltre ai ristoranti e alle trattorie, c'è un'altra dimensione culinaria che merita di essere esplorata... lo street food.
Il calzone è una preparazione tipica napoletana, si prepara in diverse e succulente varianti con tanti ripieni differenti, per un pasto informale in famiglia!
Ecco la ricetta dei roccocò: dei dolcetti napoletani dall’aroma irresistibile generato da un mix di sapori tra cui spicca il gusto delle mandorle.
La pasta con le lenticchie è un primo piatto tipico della cucina regionale campana, che solitamente viene consumato durante i mesi più freddi dell'anno.
I taralli dolci campani sono una stuzzicante, croccante e friabile preparazione, molto gustosa da assaporare in ogni momento della giornata.
Il tortano napoletano è un piatto rustico di origine campana, tradizionalmente preparato con gli avanzi, una sfiziosa ciambella farcita con salumi e formaggi.
Se avete bisogno di una sfiziosa alternativa ai salatini per il vostro buffet, provate questa versione salata delle classiche zeppole napoletane.
La pastiera è un dolce napoletano tipico del periodo pasquale, il cui gusto unico è reso inconfondibile dalla presenza di un ingrediente: il grano cotto.
Il casatiello dolce è un dessert campano e pasquale. I canditi e l’uvetta rendono l’impasto saporito, con decorazioni di glassa allegre e sfiziose.
Quella del sartù di riso vegetariano è la rivisitazione senza carne della ricetta napoletana, qui cucinata con cavolfiori e asiago, per una portata davvero gustosa.