I passatelli sono un tipo di pasta fresca tipico dell’Emilia-Romagna, qui arricchiti da un’altra protagonista della cucina di questa regione: la mortadella.
Soffice e squisita, la torta tenerina al cioccolato è un dolce emiliano dalla preparazione semplice ma dal gusto delizioso, molto amato dai bambini.
La ciambella romagnola è facile e veloce da preparare, è un dolce tipico della tradizione dell'Emilia Romagna. Un dolce al limone, ottimo per la colazione.
Delicata e nutriente, questa zuppa può sostituire la classica pastina in brodo, con cui ci si può coccolare in una fredda giornata invernale.
La zuppa di pomodoro, piatto tipico della cucina emiliana, è una densa crema speziata e deliziosa, che si propone come un piatto unico alternativo.
Un'appetitosa variante della classica costoletta impanata, la costoletta alla parmigiana è un secondo piatto tipico della cucina dell'Emilia Romagna.
I fusilli tricolore alla bolognese sono un piatto molto saporito e semplice da preparare. Un primo sfizioso ed ideale per i pranzi in famiglia.
La trippa alla parmigiana è un piatto di origine emiliana, un taglio di carne molto morbido, cotto nel sugo di pomodoro e, infine, condito con molto parmigiano.
I cannelloni alla bolognese sono un piatto classico della tradizione dell'Emilia Romagna! Preparateli per il pranzo della domenica in famiglia.
Le tagliatelle emiliane sono tra i tipi di pasta più amati al mondo. Ecco tutti i segreti e le indicazioni per prepararle fresche a casa vostra.