Pochi ingredienti, piatto gustoso e saporito. La pasta con ricotta salata si presta a diverse varianti; in questo caso aggiungeremo solo un po’ di pomodorini.
La peperonata con patate è un tipico piatto della cucina calabrese. Un ottimo secondo piatto molto gustoso, che può anche essere consumato come contorno.
Un vasetto di alici salate, molto carnose a fine maggio, è un prezioso aiuto in cucina, utile per insaporire salse, condire la pasta o completare una fresca insalata.
Le lagane sono un tipo di pasta di semola fatta in casa tipica della Calabria, tradizionalmente accompagnato da un condimento a base di ceci.
Una ricetta per conservare le acciughe, in una versione tipicamente calabrese.
Vi proponiamo la ricetta per un delizioso condimento rustico di origine calabrese, per preparare sfiziosi e semplici antipasti: la marmellata di cipolle rosse di Tropea. Davvero irresistibile!
Una preparazione rustica, piccante e sfiziosa, ideale da gustare in accompagnamento ai formaggi freschi e cremosi, con il pane e i grissini: ecco a voi la confettura di peperoncini, una ricetta tipicamente calabrese.
Tipicamente calabrese è la ricetta dei carciofi e patate: un delizioso piatto rustico a base di verdure, insaporito dalla cottura in forno.
Caratterizzati da una preparazione molto semplice, gli spaghetti aglio e olio sono un classico della cucina calabrese.
Le polpette di ricotta in brodo sono un primo piatto di origine calabrese di semplice preparazione. Lo sfizioso gusto della nutriente carne di manzo si integra nel saporito brodo caldo che fa di questa portata un piatto tipicamente autunnale.