Piemonte

Agnolotti al Castelmagno
 

Gli agnolotti al Castelmagno sono un tipico primo piatto piemontese, da servire durante una cena raffinata e che vi darà un risultato ottimo in pochissimo tempo.

 
Gnocchi al Castelmagno
 

Gli gnocchi al Castelmagno sono un primo piatto tipico del Piemonte. Facili e veloci da preparare, sono molto gustosi grazie alla semplicità degli ingredienti.

 
Arrosto di coniglio
 

L'arrosto di coniglio è davvero gustoso e relativamente salutare, con un alto contenuto proteico e livelli di grassi e colesterolo inferiori rispetto ad altra carne.

 
Arrosto alle nocciole
 

L’arrosto alle nocciole è un piatto piemontese dal gusto delicato, adatto da servire a una cena quando si vuole stupire con un secondo speciale.

 
Polentine al formaggio
 

Le polentine al formaggio sono un classico della cucina piemontese: il sapore del formaggio fuso sciolto sulla polenta lo rende particolarmente accattivante.

 
Cotechino con purè e lenticchie
 

Ecco un super classico del Capodanno: le lenticchie sono infatti particolarmente popolari in quanto rappresentano il denaro e sono considerate beneauguranti.

 
Agnolotti del plin
 

Gli agnolotti sono un classico primo della tradizione piemontese. Caratteristici delle Langhe, vengono chiusi con un pizzicotto ("plin", appunto, in dialetto).

 
Merluzzo al verde
 

Il merluzzo al verde è un piatto della tradizione piemontese. Un secondo facile da preparare, con pochi ingredienti che esaltano il sapore del pesce.

 
Brasato al Barbera
 

Il brasato al Barbera è un secondo tipico della tradizione piemontese. La sua preparazione è lunga, ma il risultato è un piatto davvero prelibato.

 
Bollito alla piemontese
 

Il bollito alla piemontese è un secondo piatto che tradizionalmente si prepara nel periodo invernale. Un secondo facile da preparare ma richiede tempo.

 
Continua la navigazione

Iscriviti alla Newsletter