Panna acida
La panna acida è una preparazione di base che si contraddistingue per il suo sapore aspro, ma ideale per contrastare l’aroma di alcune pietanze.
Difficoltà: Tempo: 5 minuti
Note Aggiuntive: + 1 ora di riposo della panna acida in frigorifero
Ingredienti
125 ml di yogurt bianco greco
125 ml di panna fresca
1 cucchiaino di succo di limone
La panna acida è una preparazione di base che si contraddistingue per il suo sapore aspro, ma ideale per contrastare con gusto l’aroma di alcune pietanze. La ricetta della panna acida è semplice da preparare in casa. Impiegatela per realizzare la cheesecake americana o per accompagnare i secondi piatti a base di carne, pesce e verdure: renderà le vostre portate ancora più gustose e accattivanti!
Preparazione:
Unite in una terrina di medie dimensioni lo yogurt bianco greco e la panna fresca e aggiungete un cucchiaino di succo di limone, dopo averlo filtrato con un colino, quindi amalgamate gli ingredienti con un cucchiaio fino a omogeneizzare il composto in una crema semidensa.
Coprite con della pellicola trasparente la terrina con la panna acida e ponetela in frigorifero a riposare per circa 1 ora. Terminato il tempo, la vostra preparazione sarà pronta per essere impiegata come preferite!
Accorgimenti:
Ricordate di filtrare il succo del limone con un colino per evitare che i semi e i pezzetti di polpa dell’agrume si uniscano al composto limitandone la cremosità.
Idee e varianti:
La panna acida è l’ingrediente dominante della cheesecake, ma può essere impiegata anche come ottimo condimento da abbinare al pesce, alla carne e alle verdure grigliate!
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.