L’ingrediente che insaporisce gran parte delle vostre portate diventa protagonista in un condimento davvero originale, fresco e gustoso: la salsa alla cipolla! Una preparazione semplice, ideale da gustare in accompagnamento alle verdure crude, ma anche spalmata sulle fette di pane tostato. Seguite la ricetta!
Preparazione:
Sbucciate le cipolle e lo spicchio d’aglio, tritateli finemente e fateli imbiondire a fuoco dolce in un tegame antiaderente con il burro sciolto.
Versate nel tegame anche la farina, mescolate e spegnete il fornello.
Unite il latte caldo nella preparazione e mescolate per evitare la formazione dei grumi, dopodiché portate a ebollizione il composto e proseguite la cottura ancora per un paio di minuti.
Terminata la cottura, condite il composto con noce moscata, sale e pepe a vostra discrezione e mescolate.
Passate al setaccio il composto raccogliendolo all’interno di una terrina con lo yogurt e amalgamate per bene il tutto. La vostra salsa alla cipolla è pronta: lasciatela riposare in frigo prima di servirla!
Accorgimenti:
Potete conservare la salsa alla cipolla in frigorifero per alcuni giorni, coprendola con della pellicola trasparente. Il connubio di cipolle, aglio e yogurt fa di questa preparazione una pietanza sana e genuina con proprietà purificatrici per l’organismo.
Idee e varianti:
La salsa alla cipolla è ideale da accompagnare alle verdure fresche e crude, come i cetrioli, il sedano e i pomodori. Preparate una gradevole presentazione di questo semplice e sano condimento rustico guarnendolo in superficie con dei pezzetti di verdure crude.
Spalmata sulle fettine di pancarrè abbrustolito, la salsa alla cipolla contribuisce a realizzare uno sfizioso antipasto. Inoltre, potete insaporire questa preparazione con le spezie che più gradite: vi suggeriamo una spolverizzata di zenzero per una crema davvero invitante!
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.