Capretto alla griglia
Con l’estate e il caldo, le grigliate sono l’occasione migliore per passare del tempo con gli amici! Rendetele golose con il capretto alla griglia.
Difficoltà: 
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Note Aggiuntive: + il tempo di preparazione della brace
Ingredienti
1 kg di carré di capretto
4 rametti di rosmarino
4 foglie di salvia
2 foglie di alloro
Olio extravergine di oliva q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b.
Con l’estate e il caldo, le grigliate sono l’occasione migliore per passare del tempo con gli amici! Rendetele golose con il capretto alla griglia!
Preparazione:
Preparate un emulsione mescolando l’olio extravergine d’oliva con il sale, il pepe e le erbette tritate grossolanamente, poi utilizzatela per spennellare la carne.
Preparate la griglia e, quando le braci saranno calde, adagiatevi il capretto e cuocetelo, girandolo di tanto in tanto, fino a quando risulterà ben colorito fuori e cotto dentro.
Accorgimenti:
Il tempo di cottura va valutato sul momento, in base alla temperatura della brace! Se preferite, potete farvi dividere le costolette di capretto: cuoceranno più velocemente.
Idee e varianti:
Accompagnate la carne di capretto con un'insalata leggera e fresca, ideale per le grigliate all'aperto! Inoltre, se volete, potete aromatizzare la carne con altre spezie o aromi: ad esempio con del peperoncino!
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.