Con il pollo al melograno porterete in tavola un delizioso secondo, grazie al sapore inconfondibile di uno dei frutti più amati della stagione autunnale.
Preparazione:
Estraete dal melograno quasi tutti i semi, lasciandone da parte un cucchiaio che vi servirà per la guarnizione finale, e spremeteli servendovi di uno schiacciapatate in modo da estrarne il succo. Spremete poi l’arancia e il mezzo limone, tenendo da parte la buccia di quest’ultimo.
Infarinate i petti di pollo e metteteli a rosolare in una padella in cui avrete versato 3-4 cucchiai di olio. Aggiungete quindi il succo del melograno, quello del limone e quello dell’arancia. Salate e pepate leggermente.
Lasciate quindi cuocere il tutto a fiamma moderata per 20 minuti circa. Tagliate infine a striscioline sottili la buccia del mezzo limone e usatela come guarnizione finale, cospargendo sul pollo anche i semi di melograno che avevate tenuto da parte in precedenza.
Accorgimenti:
Usate una padella antiaderente, altrimenti il pollo infarinato si attaccherà al fondo, creando degli sgradevoli grumi di farina.
Idee e varianti:
Il pollo al melograno diventa ancora più sfizioso se si aggiungono delle noci tritate o, in alternativa, delle mandorle.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.