Il pollo in padella con verdure è una pietanza semplicissima da preparare, ricca e completa di tutti gli ingredienti che servono per presentare ai vostri ospiti un piatto sano e colorato!
Preparazione:
Pulite tutte le verdure: pelate e affettate la cipolla; dividete i broccoli in cimette piccole e sciacquateli; pelate le carote e tagliatele in pezzi abbastanza piccoli; eliminate le estremità dai fagiolini e sciacquateli accuratamente; infine lavate e tagliate i pomodorini a metà.
Tagliate il pollo in pezzi non troppo piccoli.
Fate soffriggere la cipolla in una padella ampia con l'olio facendola ammorbidire; unite le altre verdure (ad eccezione dei pomodorini) e fatele insaporire aggiungendo anche sale e pepe; versate un mestolo di brodo e cuocetele con il coperchio per circa 20 minuti.
Unite quindi il pollo e rosolatelo con le verdure ormai quasi cotte; aggiungete i pomodorini, altro brodo se fosse necessario, e terminate la cottura, senza coperchio, per almeno 15 minuti, finché la carne sarà completamente cotta e le verdure tenere.
Accorgimenti:
Potete decidere di cuocere le verdure al vapore per poi unirle al pollo già rosolato in olio e cipolla per qualche minuto, lasciando insaporire il tutto per una decina di minuti almeno.
Idee e varianti:
Le verdure proposte possono essere sostituite con qualsiasi tipologia abbiate in casa: spinaci, piselli, cavolo bianco, cavolini di Bruxelles.
Inoltre, per un gusto particolare, potete aggiungere un cucchiaino di curry sciolto nel brodo.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.