Un secondo piatto consistente e a base di carne, perfetto da preparare se si ha poco tempo. Stiamo parlando del polpettone al microonde, una portata abbinabile a deliziosi contorni di verdure fresca o cotta. Provatelo!Preparazione:Ammorbidite le fette di pane nel latte, quindi strizzatele per bene.
Riunite in una terrina la carne macinata di maiale, la salsiccia spellata e sminuzzata, il pane sbriciolato, il prezzemolo e l'aglio tritati, il parmigiano grattugiato e l’uovo, dopodiché condite a piacere con sale e pepe e impastate il tutto con le mani.
Compattate l’impasto in un panetto di forma cilindrica, sistematelo in una pirofila idonea alle dimensioni del microonde e fatelo cuocere per 10 minuti a potenza massima. Terminata la cottura, estraete il vostro polpettone al microonde e lasciatelo riposare per qualche minuto prima di servirlo tagliato a fettine.
Accorgimenti:Potete scaldare al microonde il polpettone avanzato anche il giorno successivo, sarà comunque buonissimo. Nel complesso il polpettone al microonde si conserva per circa tre giorni nel frigorifero.
Idee e varianti:Il polpettone al microonde può essere realizzato anche con il macinato di manzo. Insaporitelo ancor di più aggiungendo un pizzico di noce moscata! Accompagnate la vostra pietanza a un contorno di patate lesse e di
insalata verde e fresca.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.