Il piatto ideale per una serata tra amici: le ali di pollo, mangiate con le mani e accompagnate da una buona birra, faranno un’ottima figura.Preparazione:Preparate un trito di aglio, cipolla, carota e sedano, quindi fatelo soffriggere in una padella piuttosto ampia, contenente olio extravergine d’oliva.
Sciacquate le ali di pollo, tamponatele con carta da cucina e, quando il trito sarà ben rosolato, mettetele a cuocere in padella lasciando che ogni lato rosoli.
Alzate la fiamma e aggiungete il vino bianco, fate sfumare, dopodiché procedete con la cottura, a fuoco lento, per circa 20 minuti bagnando con del brodo vegetale. Dopo circa 10 minuti, aggiustate di sale e unite il peperoncino in polvere insieme alla paprika.
Trascorsi i 20 minuti di cottura, spegnete il fuoco e servitele le vostre ali di pollo calde.
Accorgimenti:Prima di metterle in padella, controllate che le ali non abbiano attaccata la peluria alla pelle; in questo caso procedete pulendole e poi potrete cucinarle.
Idee e varianti:Potete servire le ali di pollo in padella accompagnate da varie salse: barbecue, senape, ketchup o la più classica
maionese.
Se volete, potete infarinare le ali di pollo prima di metterle in cottura: in questo modo, con il vino bianco e il brodo, si formerà un sughetto ancora più invitante. Così facendo, la ricetta non sarà però più adatta per persone celiache.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.