Il cappone bollito è un piatto tradizionale molto gustoso, ideale da consumare soprattutto durante l’inverno in accompagnamento ai tortellini in brodo.Preparazione:Pelate le carote, sciacquate il sedano e mondate la cipolla, quindi ponete le verdure a bollire in una pentola con circa 2 litri e mezzo d’acqua, aggiungendo anche un pizzico di sale e qualche grano di pepe nero.
Appena l’acqua inizia a bollire aggiungete il cappone e lasciatelo cuocere per circa 1 ora e mezza, raccogliendo con un colino o con un cucchiaio la schiuma che si formerà inizialmente in superficie. Al termine della cottura il vostro cappone bollito sarà pronto! Prelevate le verdure, schiacciatele con una forchetta e reinseritele nel brodo. Impiattate la preparazione bagnandola con il brodo di cottura.
Accorgimenti:Vi suggeriamo di controllare l’avvenuta cottura della carne pungendola con una forchetta: se penetra senza problemi, il cappone è cotto!
Idee e varianti:Aggiungete al brodo anche 1 patata per renderlo ancora più gustoso. Vi suggeriamo di impiegare il brodo del cappone bollito anche per gustare i
tortellini: una bontà davvero unica!
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.