Una ricetta dolce e stuzzicante, adatta praticamente ad ogni momento della giornata: i biscotti al burro sono ottimi a colazione, come merenda a metà pomeriggio o come spuntino sfizioso da portarsi dietro!
Preparazione:
Per prima cosa mescolate burro e zucchero fino a quando il composto non diventerà una crema. Unite quindi l’uovo, l’essenza di vaniglia, la farina e il lievito setacciati e un pizzico di sale e mescolate energicamente; una volta che saranno ben amalgamati, trasferitevi su un piano di lavoro di marmo, o aiutatevi con un po’ di farina e lavorate ancora per qualche minuto. Compattate bene il composto e rimettetelo nella terrina o avvolgetelo in un foglio di carta trasparente. Lasciatelo riposare per circa mezz’ora in frigorifero.
Infine riprendete il composto, lavoratelo nuovamente estendetelo con un mattarello fino a dargli uno spessore di circa 5-6 millimetri. Ritagliate dei biscotti della forma che più vi piace e disponeteli su una teglia da forno; lasciateli cuocere per circa 10-15 minuti a 180°C.
Accorgimenti:
Ricordatevi che i biscotti dovranno avere uno spessore di almeno 5 millimetri per evitare che si brucino durante la cottura.
Idee e varianti:
Poiché anche l’occhio vuole la sua parte, potete spennellare con del tuorlo d’uovo i biscotti prima di infornarli e cospargerli di zucchero a velo una volta pronti.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.