Cosa c’è di meglio di una macedonia di frutta per rinfrescare i pomeriggi d’estate? Ad arricchire questo semplice dessert, un letto di purè al mango. Una vera bontà!
Preparazione:
Spremete i limoni e filtrate il succo, pulite i mirtilli e i lamponi e fate ammorbidire i mirtilli per 7-8 minuti in acqua, insieme a mezzo cucchiaio di succo di limone. Sbucciate il mango, eliminate il nocciolo, poi tagliatelo a pezzi e frullatelo con due cucchiai di limone.
Frullate intanto i lamponi e conditeli con 30 g di zucchero. Lavate e pulite le fragole, affettatele a spicchi, sbucciate anche i pompelmi e pelate gli spicchi. Sbucciate adesso le pere e i kiwi e tagliateli a spicchi sottili.
Sistemate su un piatto un letto di purè di mango, riempite una siringa con il succo di lamponi e spremetene una corona attorno al mango, poi scolate i mirtilli ormai ammorbiditi e disponeteli sul succo di lamponi. Sistemate la frutta a corona attorno alle due creme alternando i colori e la disposizione, spolverizzate infine con lo zucchero rimasto e servite.
Accorgimenti:
Il mango non deve essere troppo maturo, altrimenti sarà troppo zuccherino e addolcirà troppo la vostra macedonia: scegliete quindi un mango non troppo morbido al tatto.
Idee e varianti:
La fantasia di frutta si presta ovviamente a un’infinità di varianti: divertitevi ad abbinare i frutti che vi piacciono di più!
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.