Sorbetto al kiwi
Questo sorbetto è l’ideale come dessert, magari dopo una cenetta di pesce in compagnia dell’anima gemella: provate a prepararlo seguendo la ricetta.
Difficoltà: 
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
Note Aggiuntive: + 4 ore in freezer
Ingredienti
1 kg di kiwi
330 ml di acqua
150 g di zucchero
2 cucchiai di succo di limone
Questo sorbetto è l’ideale come dessert, magari dopo una cenetta di pesce in compagnia dell’anima gemella: provate a prepararlo con i consigli di Ricettaidea!
Preparazione:
Versate l’acqua in un pentolino e aggiungete lo zucchero, quindi scaldateli finché quest’ultimo non si sarà completamente sciolto.
Spegnete il fuoco e lasciate raffreddare lo sciroppo ottenuto.
Pelate i kiwi e tagliateli a tocchetti, poi versateli in un mixer con lo sciroppo e il succo del limone.
Frullate in modo omogeneo, poi versate il composto in una terrina metallica e spostatela nel freezer per 4 ore totali, mescolandolo e spaccando il ghiaccio ogni 30 minuti.
Tirate fuori la terrina 15 minuti prima di servire il sorbetto e, poco prima di portarlo in tavola, passatelo nuovamente nel mixer.
Distribuite il sorbetto nei bicchieri per dessert e servitelo.
Accorgimenti:
Acquistate dei kiwi abbastanza maturi: in questo modo il sorbetto risulterà dolce al punto giusto!
Idee e varianti:
Preferite un sorbetto più cremoso e vellutato? Aggiungete 200 ml di panna montata al composto e congelatelo secondo i tempi della ricetta. Mescolate ogni 30 minuti e frullatelo prima di servirlo.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.