Spiedini di frutta
Per deliziare i vostri invitati a fine pasto, preparate gli spiedini di frutta!
Difficoltà: Tempo: 15 minuti
Note Aggiuntive: dosi per 40 spiedini di frutta
Ingredienti
10 kiwi
5 banane
4 mandarini
1 ananas
Glassa al cioccolato q.b.
Granella di nocciole q.b.
Per deliziare i vostri invitati a fine pasto, preparate gli spiedini di frutta: un delizioso dessert guarnito con la glassa al cioccolato e con le noccioline tritate. La ricetta contempla le più fantasiose varianti, sia per quanto concerne i frutti di stagione, sia il dolce condimento. Di seguito vi proponiamo un’idea deliziosa per questo inverno!
Preparazione:
Pelate e kiwi e tagliateli in quattro spicchi; sbucciate le banane e affettatele in otto rondelle; private i mandarini della buccia e separate gli spicchi eliminando i filamenti più fastidiosi; rimuovete l’estremità superiore dell’ananas e tenetela da parte, dividete il resto in quattro parti e ricavatene quaranta pezzetti.
Munitevi degli appositi stuzzicadenti e componete gli spiedini: infilate uno spicchio di kiwi, una rondella di banana, uno spicchio di mandarino e, infine, un pezzetto di ananas.
Ponete l’estremità superiore dell’ananas su un bel vassoio da portata e infilzate qualche spiedino nella scorza, mentre sistemate gli altri sul vassoio. Guarnite a piacere i vostri spiedini di frutta con la glassa al cioccolato e la granella di nocciola e… buon dessert!
Accorgimenti:
Fate sgocciolare per bene l’ananas prima di inserirlo nello stuzzicadenti, altrimenti rischierà di colare sugli altri frutti.
Idee e varianti:
Le varianti alla ricetta degli spiedini di frutta riguardano principalmente l’impiego del tipo di frutta: per una preparazione ottimale utilizzate sempre la frutta di stagione. Molto gustosa è la variante estiva con le fragole, le pesche e i fichi d’India. Se gradite, potete guarnire il vostro dessert con qualche fiocchetto di panna montata o più semplicemente con lo zucchero: una vera delizia!
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.