La torta margherita è una delle torte più facili da preparare e allo stesso tempo più gustose. Chiunque si può cimentare nella sua preparazione ottenendo grandi risultati.
Preparazione:
Prendete una ciotola di medie dimensioni e metteteci dentro i tuorli delle 4 uova. Aggiungete lo zucchero e sbattete il tutto in modo da amalgamare bene gli ingredienti. Ora unite il burro ammorbidito e mescolate con cura fino a ottenere un composto omogeneo.
A questo punto aggiungete la farina setacciata, la fecola, il lievito, il latte e la scorza di limone che avrete precedentemente grattugiato.
Montate le chiare a neve ferma aggiungendo una presa di sale, incorporandole poi con attenzione al composto precedentemente ottenuto, con movimenti lenti, circolari, dal basso verso l’alto e sempre nello stesso verso.
Ora imburrare la vostra teglia e infarinatela, versatevi dentro il composto ottenuto e cuocete il tutto in forno preriscaldato a 180°C indicativamente per 45-50 minuti.
Una volta sfornata la torta, fatela raffreddare e terminate con una spolverata di zucchero a velo prima di servirla.
Accorgimenti:
Tirate il burro fuori dal frigorifero mezz’ora prima di preparare la torta, affinché risulti morbido e facile da lavorare.
Idee e varianti:
Potete aggiungere all’impasto qualche pezzo di cioccolato oppure qualche chicco di uvetta ammollato precedentemente in acqua, o ancora del cocco grattugiato, in modo da personalizzare il vostro dolce.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.