La torta di mele, si sa, è un grande classico della cucina italiana molto apprezzato da tutti, grandi e piccini! Provate a realizzare questa variante nella quale, al sapore delle mele, si uniscono la nota speziata della cannella e la dolcezza del miele! Il tutto con una deliziosa crosticina fragrante.
Preparazione:
In una terrina sbattete energicamente le uova con lo zucchero fino ad ottenere una crema spumosa e pallida, poi aggiungete 100 g di burro ammorbidito a temperatura ambiente amalgamandolo completamente.
Incorporate la farina e il lievito setacciati sempre mescolando e insaporite con la cannella in polvere; unite poi le mele lavate, sbucciate e tagliate a dadini.
Prendete una teglia imburrata e spargetevi dentro 1 cucchiaio di zucchero di canna, dopodiché versate l'impasto e spolverizzatelo con l'altro cucchiaio di zucchero di canna e 2 cucchiai di miele.
Cuocete la torta nel forno già caldo a 180°C per 20-25 minuti, poi lasciatela riposare per 10 minuti prima di servitela.
Accorgimenti:
Prestate molta attenzione alla cottura della torta e controllatela dopo 15 minuti per assicurarvi che non si bruci.
Idee e varianti:
Per rendere ancora più golosa questa torta potete aggiungere all’impasto 20 g di gherigli di noce tritati grossolanamente.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.