Volete preparare un primo appetitoso, ma leggero e ipocalorico? Gli spaghetti di zucchine con gamberi sono una soluzione perfetta: alternativa dietetica ai “normali” spaghetti di pasta, gli spaghetti di zucchine si abbinano perfettamente ai gamberi saltati in padella.
Prepararli è facilissimo: bastano pochi e semplici ingredienti. Ci vuole solo un po' di accortezza e manualità per tagliare le zucchine come fossero spaghetti.
Preparazione
Lavate le zucchine e, dopo aver eliminato le estremità, tagliatele in tanti bastoncini sottili, simili a spaghetti.
Sgusciate le code di gamberi. In una padella capiente mettete a soffriggere l'aglio dopo averlo tritato: unite quindi i gamberi, fateli andare per 2-3 minuti, dopodiché sfumate con il brandy. Quando l'alcol sarà evaporato, salate e pepate a piacere e spegnete il fuoco.
Portate ad ebollizione dell'acqua, salatela e tuffatevi gli spaghetti di zucchine. Dopo circa un minuto scolateli e saltateli velocemente insieme ai gamberi, mescolando bene il tutto. Regolate di sale e/o pepe a piacere e servite subito!
Accorgimenti
Per ottenere degli spaghetti perfetti utilizzate un tagliaverdure a julienne con lama piccola.
Quando saltate gli spaghetti di zucchine nella padella dei gamberi fatelo con delicatezza per evitare di romperli e di rovinare la presentazione del piatto.
Idee e varianti
Una versione più calorica di questa ricetta consiste nel friggere gli spaghetti di zucchine, anziché lessarli. Se li preparate in questo modo potete aggiungere anche delle patate, sempre tagliate a bastoncini.
Per un piatto più profumato e speziato, insaporite i gamberi con del curry. Inoltre, se volete, potete aggiungere anche dei pomodorini.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.